Sea Censored

  • Disponibilità: Disponibile

160,00 €

Anno di produzione 2017

Produzione Continuativa

CONCEPT:
Nuova fragranza della linea Censored, altro stereotipo della profumeria ribaltato: questa volta Angelo Orazio Pregoni interpreta alla sua provocatoria e dissacrante maniera il trend delle fragranze di ispirazione “mare”. L’obiettivo è ancora una volta svelare e neutralizzare la banalità e la piattezza cui il mercato delle fragranze ha abituato il suo pubblico: il perfume maker come sempre sorprende e spiazza, realizzando qualcosa di realmente audace e diversamente, ma indubitabilmente, “marino”.

NAMING:
“Sea Censored” è più di un nome: è la chiave semantica con cui aprire la serratura di un forziere perduto sul fondo della più oscura delle profondità oceaniche, e lì dimenticato da tempo immemore. Solo Angelo Orazio Pregoni ne conosceva l’esistenza e soprattutto l’ubicazione: una volta scardinata la serratura, un’entità fluida e inafferrabile si libera, si diffonde tutt’intorno, si mescola con ciò che ci circonda, muovendosi tra sirene, mostri marini, improvvisi riflessi di luce che fendono il più nero degli abissi. Spirito delle profondità che racchiude in sé le mille, affascinanti e spaventose suggestioni marine e se ne fa “messaggero”. Il mare è così restituito nella sua intima, selvaggia e stupefacente natura, al di là delle poetiche, false narrazioni del marketing

SIMBOLO:
Un’ala verde acqua

PACK:
In bakelite bianca, con sprazzi (o spruzzi?) e sfumature di nero – come il mare notturno – e vetro trasparente, rifinito a mano. Un tappo semisferico conferisce equilibrio ed eleganza all’intera boccetta. Il verde acqua è perfetta rappresentazione del mare: la scelta è caduta non sull’edulcorato azzurro, né sull’affascinante blu, ma su una sfumatura che unisce bellezza e torbidità, opacità e trasparenza.

MEDIA:
Con Sea Censored, Angelo Orazio Pregoni prosegue la sua sfida agli stereotipi della profumeria, per dare a essi un reale senso, oltre la superficie patinata che inganna e omologa le fragranze come chi le indossa. Questa volta è il turno delle tendenze olfattive di ispirazione “marina”, da cui prende le mosse per lanciare un messaggio di libertà creativa e sensoriale.

COME:
Marino, impetuoso, misterioso, ondivago.

Sea Censored nasce per cercare e offrire una verità: quella del mare con le sue incredibili sensazioni olfattive, oltre la cortina di falsa perfezione e piacevolezza delle fragranze che hanno invaso il mercato. La dinamica olfattiva è volutamente cangiante: come da un’onda che si infrange sugli scogli, potenti spruzzi invadono l’aria con il loro deciso odore di alghe. E poi, come dopo che la stessa onda si è ritirata, lasciano spazio a sensazioni più sfuggenti, che congiungono abissi e superficie, oscurità e luce, che esprimono la calma piatta del mare al mattino e, un attimo dopo, una furiosa tempesta al largo, la piacevolezza della salsedine come la disturbante sensazione di umori salmastri.    

CLOUD:
Mare, oceano, pesci, sale, alghe, abisso, oscurità, salsedine, sabbia, umido, brezza, barca, sirena, mostro, tentacoli, profondo, onda, risacca, tempesta, corrente, tramonto, riflesso. 

  • Size 50 ml

2 Altri prodotti della stessa categoria

PayPal